RICETTA PER BAMBINI : Conchiglie al forno con formaggio e speck

da www.negroni.com/it/ricette/menu/menu-i-bambini

@Riproduzione Riservata

L’alimentazione dei più piccoli è una cosa molto importante. È bene insegnare loro, sin da subito, ad amare tutti i cibi, quindi nel menù per i bambini non devono mancare mai frutta e verdura.

Ma quando c’è bisogno di coccolare i più piccoli, magari per tirargli su il morale, si può dire addio alle buone abitudini e preparare un menù  tanto goloso che li faccia davvero felici.

Menu per i bambini pasta al forno

Una ricetta davvero veloce e molto golosa da tenere in considerazione nel menù per i bambini, ma anche come ricetta salva cena è la pasta al forno con tanto formaggio e l’aggiunta sapiente di speck.

Per preparare in modo molto veloce le conchiglie al forno potete usare qualche trucco, come la besciamella già pronta. Ovviamente se non avete le conchiglie potete usare altri tipi di pasta come i sedanini o i rigatoni. Ecco come procedere.

Procedimento:
Mettete l’acqua a bollire e quando sarà arrivata a temperatura salatela, quindi buttate le conchiglie.

Dovrete farla cuocere solo per la metà del tempo necessario. Nel frattempo accendete il forno a 200° e fate saltare lo speck tagliato a cubetti in un tegamino antiaderente ben caldo. Basteranno pochi minuti. Non appena la pasta arriva a metà cottura, scolatela e mescolatela allo speck aggiungendo la besciamella.

Quando avrete amalgamato bene tutti gli ingredienti aggiungete la provola tagliata a pezzetti, quindi versate tutto in una teglia da forno, spolverate con il parmigiano e infornate per 10-15 minuti. Sulla superficie della pasta si formerà una deliziosa crosticina e a quel punto saprete che è pronta al punto giusto. Servite dopo aver lasciato raffreddare la pasta per qualche minuto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *