OLTREPO 25/11/2020: Parte la Colletta alimentare. Quest’anno si può donare usando le “Card” distribuite in 8 supermercati di Voghera, Casei, Varzi, Casteggio e Stradella

da www.vogheranews.it

@Riproduzione Riservata del 25 novembre 2020

OLTREPO

Inizia sabato 28 novembre (per concludersi l’8 dicembre) la 24esima giornata nazionale della Colletta alimentare, organizzata dalla fondazione Banco alimentare, rappresentata sul nostro territorio dal Banco alimentare di Novi Ligure.

Si tratta di un ente che rifornisce, nel nostro territorio, di generi alimentari durante tutto l’anno a Croce Rossa, Caritas diocesana e gruppi caritativi parrocchiali (l’80% dei generi alimentari distribuiti arriva da loro perchè gestisce gli aiuti europei Fead, le eccedenze alimentari industriali ecc…).

Negli anni passati tra Voghera, Casteggio e Rivanazzano erano coinvolti un centinaio di volontari: quest’anno, a livello nazionale, si è deciso di non ricorrere ai volontari, per ragioni di sicurezza. Si è optato quindi per la vendita di cards, già disponibili nei punti vendita, acquistabili presso le casse, che verranno poi convertite dal supermercato in cibo che verrà spedito a Novi e da lì tornerà per essere messo a disposizione.

Quest’anno i punti vendita che hanno aderito al progetto sono: Galassia Casei Gerola, Esselunga, Lidl, Eurospin, Penny market, Carrefour, Unes, Basko a Casei, Varzi, Voghera, Casteggio e Stradella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *