logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
25

Olio di mandorle dolci, un alleato contro le smagliature in gravidanza

di Alessandra Montelli
da www.donnamoderna.com
@Riproduzione Riservata Luglio 2019
E' l'ingrediente "star", ideale per mamme, future mamme e non solo, per prevenire le antiestetiche strisce che possono formarsi a causa di una pelle non molto elastica. Scopri le sue proprietà
Nei nove mesi di gravidanza, la pelle deve adattarsi continuamente alle nuove forme che il corpo prende via via che il nascituro cresce. La pelle si tende, si secca, si allenta. Fino a perdere elasticità. Possono così comparire le smagliature, vere e proprie striature che indicano una rottura delle fibre elastiche della cute. È stato osservato che il 90% delle donne in gravidanza possono essere soggette alle smagliature. Solo pochissime, quindi, sono esenti dal rischio di vedersi la pelle segnata da strisce (inizialmente sono rosse, ma poi diventano bianche).
Diventa pertanto fondamentale prevenire la comparsa delle smagliature, rinforzando l'elasticità della pelle. In questo modo, sarà in grado di modellarsi ai cambiamenti che subisce il corpo (in primis, pancia, seno e parte bassa della schiena) senza segnarsi.
Top