Mani Tese cerca volontari in Lombardia

CSV Lombardia

da www.regionelombardia.it

@Riproduzione Riservata del 22 ottobre 2020

Anche questo Natale Mani Tese dà vita alla campagna “Molto più di un pacchetto regalo”. Si tratta di una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi realizzata in partnership con laFeltrinelli.

Dall’1 al 24 dicembre i volontari impacchetteranno i regali dei clienti per sostenere i progetti di sviluppo di Mani Tese nel Sud del Mondo.

Oltre 4000 volontari che da 13 anni confezionano regali per i clienti di oltre 80 librerie sparse su tutto il territorio nazionale: Mani Tese sostiene progetti a favore dei bambini e delle donne vittime di violenza e sfruttamento in Guinea-Bissau.

In un mondo percorso dall’emergenza COVID-19, chi vive in un contesto di povertà estrema come quello della Guinea-Bissau, uno dei Paesi più poveri dell’Africa, sperimenta l’emergenza tutti i giorni. A vivere in un costante pericolo sono soprattutto le persone più vulnerabili come i bambini e le donne vittime di violenza, trafficking e sfruttamento.

Con l’impoverimento diffuso causato dagli effetti del coronavirus, inoltre la condizione di queste persone non potrà che peggiorare.

«Abbiamo bisogno del tuo sostegno – spiega Mani Tese – per realizzare i nostri progetti per la protezione delle vittime di sfruttamento e per la prevenzione della violenza attraverso il contrasto alla povertà e campagne di educazione e sensibilizzazione per contrastare il fenomeno. (Scopri di più).

Ente
Mani Tese
Quando
Periodo natalizio
Dove
Nelle librerie Feltrinelli della regione Lombardia
Come aderire alla proposta
Per partecipare è sufficiente compilare il modulo in fondo a questa paginadevi aver compiuto 16 anni e dedicare almeno 4 ore del tuo tempo.
Per informazioni
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito di Mani Tese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *