IL NOSTRO CAV SI RIVOLGE AI GIOVANI

Cari giovani,

noi crediamo nell’accoglienza alla vita, la vita e’ futuro, fate volontariato, avvicinatevi ai CAV, e Vi chiediamo di darci una mano, semplicemente unendovi al nostro motto:

Gesù, noi saremo le Tue mani e le Tue braccia.

 

Siate fiduciosi ed ottimisti, abbiate fede, e a questo proposito Vi suggeriamo di leggere alcuni dei passaggi salienti, dei messaggi di Papa Francesco per queste due Giornate Mondiali della Gioventù :

 

Luglio 2013- GMG Rio De Janeiro

Il Papa ai giovani : “siate voi il cuore e le braccia di Gesù”

……….Lasciatevi condurre dalla forza dell’amore di Dio, lasciate che questo amore vinca la tendenza a chiudersi nel proprio mondo”. Abbiate, esorta ancora, “il coraggio di partire da voi stessi per andare verso gli altri e guidarli all’incontro con Dio”. Né, aggiunge, bisogna avere timore quando ci si sente “inadeguati, incapaci, deboli nell’annunciare e testimoniare la fede”

il Papa ai giovani:  conto su di voi!

 

 

Gennaio 2019 – GMG Panama

Il Papa ai giovani :”Siate influencer di Dio come Maria”

………. “Non basta infatti stare tutto il giorno connessi per sentirsi riconosciuti e amati”. Occorre dire sì al Signore. E questo “significa avere il coraggio di abbracciare la vita come viene, con tutta la sua fragilità e piccolezza, e molte volte persino con tutte le sue contraddizioni e mancanze di senso”.

E perciò al culmine del suo discorso Francesco rivolge a tutti la domanda fondamentale. “Volete essere “influencer” nello stile di Maria, che ebbe il coraggio di dire “avvenga per me”? Solo l’amore ci rende più umani, più pieni, tutto il resto sono buoni ma vuoti placebo”.

Il Papa ai giovani: siate coraggiosi, mi fido di voi.

 

Grazie dell’attenzione.

Cari saluti.

milena pezzoni

27 gennaio 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *