logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
27

CSV LOMBARDIA SUD: AIESEC cerca volontari [PAVIA]

CSV Lombardia
da www.csvlombardia.it
@Riproduzione Riservata del 24 settembre 2020
AIESEC Pavia riapre le iscrizioni ai ragazzi fra i 18 e 30 anni – preferibilmente frequentanti l’Università di Pavia – per diventare membri volontari!
AIESEC cerca volontari [PAVIA]
AIESEC nasce nel 1948, come risposta di alcuni giovani alle violenze della Seconda Guerra Mondiale. L’obiettivo è fin da subito quello di promuovere in tutto il mondo la cooperazione internazionale e la condivisione tra culture, sviluppando una leadership consapevole nei giovani. Tutto questo attraverso esperienze di volontariato e tirocini professionali. Nel tempo, siamo cresciuti fino a diventare il network giovanile Under 30 più grande al mondo!
Diventare membro di AIESEC Italia vuol dire gestire e supportare le persone che scelgono di partire
per i nostri progetti di cooperazione internazionale, o per creare nuove opportunità sul
nostro territorio. Far parte di AIESEC vuol dire, prima di tutto, capire che tipo di responsabilità enorme ci hanno lasciato i nostri genitori, sentire questa responsabilità e agire cambiando il nostro Paese e renderlo più simile a come lo vorremmo. Dobbiamo essere consapevoli che questa è, molto probabilmente, l’ultima generazione che può cambiare le cose, è la nostra chance.
E’ proprio da questo che nasce il concetto di “Make in Italy” che significa contribuire al cambiamento, credere nella diversità culturale come un valore aggiunto, e fare leva sulla competitività del nostro paese, dando le giuste competenze ai giovani per farli risaltare nella carriera futura.
A seguito delle evoluzioni nella diffusione del nuovo COVID-19, AIESEC ha applicato misure restrittive per contribuire a limitare l’emergenza. Le partenze sono state rinviate a quando sarà più sicuro spostarsi, tuttavia continuiamo ad offrire opportunità a livello
territoriale e nazionale.
Tutte le posizioni aperte garantiscono al nuovo arrivato una crescita personale, lo sviluppo delle soft skills utili anche nel mondo del lavoro e la possibilità di creare un impatto positivo e tangibile nella società che lo circonda.
Il primo passo di questo percorso arricchente è la registrazione alla pagina AIESEC, dove si trovano anche informazioni generali sul diventare membro di comitato.
Al momento dell’iscrizione verrai contattato da un responsabile locale AIESEC che ti mostrerà tutti gli step successivi.
In un momento così delicato dimostra di esserci, AIESEC ti aspetta!
Per informazioni: cel. 3665918285 o pavia@aiesec.it

Top