“CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE” ODV – Aggiornamento finale: Progetto tra Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Voghera e Associazione CAV

di Luigi Ermano

da www.cav-voghera.it

@Riproduzione Riservata del 25 agosto 2020

Aggiornamento finale sull’ attuazione del Progetto tra Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Voghera e l’ associazione di volontariato “CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE” ODV Con la collaborazione di Caritas Voghera.-

Carissime, Volontarie e Volontari del C.A.V.

Quattro mesi dopo l’ inizio di questo progetto che prevede la distribuzione alle mamme da noi assistite del materiale acquistato esclusivamente con i fondi da noi messi a disposizione della Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera, posso assicurarvi che è stata un’ iniziativa particolarmente utile e riuscita.

Grazie alla indispensabile collaborazione dei Sig.ri Bassanese e Maggi, della Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera è stato possibile sostenere ben 120 famiglie in difficoltà. Famiglie che ci eravamo già impegnati ad aiutare, e altre a noi indirizzate dai servizi sociali e dalla Caritas Voghera quando è stato possibile.
Le restrizioni dell’emergenza epidemiologica da “COVID-19” emanate dal Presidente del Consiglio dei ministri che ci avevano costretto a chiudere la nostra sede di via Mentana n°43, non ci hanno impedito tuttavia di organizzare una nuova modalità di distribuzione anche se effettuata solo ed esclusivamente dagli incaricati della Croce Rossa Italiana, che hanno consegnato per nostro conto: latte per lattanti, pannolini, omogeneizzati ed anche qualche articolo messo a disposizione da alcuni supermercati locali.

Il “CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE” ODV ha sostenuto spese per complessivi 6.681,86 euro   ( 3.665,98 + 1.093,08 + 1.922,80 euro), che sono serviti per acquistare il materiale donato da aprile ad agosto compreso, a diverse mamme in difficoltà economiche. Nello stesso periodo abbiamo ricevuto alcune generose offerte sul nostro conto corrente bancario per un valore complessivo di 1.130,00 ( millecentotrenta-euro).

Ringrazio a nome dei bambini e delle loro mamme, tutti coloro che ci hanno aiutato a raccogliere fondi per questa iniziativa straordinaria che si concluderà alla fine di agosto.
Colgo l’ occasione per segnalare che in occasione della nostra prossima assemblea annuale dei volontari, fissata per sabato 29 agosto 2020, si voterà per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo.
La nuova Presidenza deciderà in merito alle modalità di riapertura della sede e prenderà tutte le iniziative necessarie per sostenere le mamme in difficoltà.

Da parte mia rinnovo la decisione di favorire un avvicendamento delle cariche sociali e di non partecipare alla formazione del nuovo Consiglio Direttivo, al quale auguro di avere tutte le competenze e risorse umane necessarie per gestire questa nuova fase dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Il volontario -presidente, a fine mandato, Luigi Ermano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *