CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA: MESSAGGIO DEL PRESIDENTE – IL VOSTRO AIUTO E’ PREZIOSO, PER NOI, DATECI UNA MANO

CAV Voghera

di Luigi Ermano

@Riproduzione Riservata del 11 aprile 2020

Carissimi sostenitori del “CENTRO DI ACCOGLIENZA ALLA VITA VOGHERESE” ODV

Gentili Lettori,

Vi informiamo, che la nostra associazione ha organizzato un progetto per soccorrere le mamme in difficoltà anche per questa’ emergenza Corona-virus, affinché possano avere da noi un sostegno concreto, nei limiti delle nostre disponibilità economiche.

La nostra sede è chiusa, pertanto ogni attività di contatto diretto con le mamme da noi assistite è stata momentaneamente sospesa.

Soltanto questo nostro sito, dimostra che siamo comunque ancora presenti, per informare chi ci legge, delle varie iniziative che gli Enti preposti e/o autorizzati stanno organizzando sul territorio in favore di chi è in grave difficoltà.

Inizialmente ci è sembrato opportuno attendere la fine del’ emergenza, per farci carico, successivamente, ed, in sicurezza, del disagio di molte mamme trovatesi impoverite.

Tuttavia la sensibilità di molte volontarie si è orientata ad ipotizzare nuove modalità per non interrompere totalmente gli aiuti; auspicando di raggiungere accordi di collaborazione con gli Enti già organizzati per effettuare la distribuzione di beni alle persone più in difficoltà.

In questi giorni abbiamo raggiunto un accordo con Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera, e Caritas Voghera per la distribuzione mensile di latte medicato, pannolini, e omogeneizzati alle mamme da noi assistite e a quelle che ci chiederanno un aiuto motivato da reali necessità.

In considerazione del fatto che l’ iniziativa è stata nostra, come pure il progetto condiviso da Croce Rossa Italiana- Comitato Locale di Voghera, e  Caritas Voghera, ci siamo resi garanti delle spese per l’ acquisto di  latte medicato, pannolini, e omogeneizzati che ammontano già a 3.500,00 ( tremilacinquecento ) euro.

Per poter continuare e/o implementare le quantità di articoli da consegnare alle mamme, abbiamo bisogno del Vs. sostegno economico, che ci permetterà di sviluppare al meglio, questa iniziativa ed anche l’ attività che ci attende alla fine di questa emergenza.

Prevediamo infatti che le richieste di aiuto, che riceveremo nella nostra sede aumenteranno sensibilmente e non sappiamo oggi se potremo disporre delle necessarie risorse economiche.

Se intendi darci una mano, puoi fare una donazione, questo è il nostro IBAN:
IT91 X030 6909 6061 0000 0066 901c/o Intesa Sanpaolo Milano.          Grazie di cuore.

Mi è gradita l’occasione per porgere a tutti  AUGURI DI BUONA PASQUA.

Anche da parte di tutti i bambini e le mamme che stiamo aiutando.

 

Il volontario -presidente Luigi Ermano

in rappresentanza del gruppo volontari CAV per l’ emergenza-Covid 19.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *