Carnevale 2020 Pavia e provincia: tanti appuntamenti per divertirsi insieme

da www.quatarobpavia.it

@Riproduzione Riservata del 11 febbraio 2020

Pavia CarnevAll 2020

Sabato 22 febbraio 2020, dalle ore 15 grande sfilata CarnevALL 2020 –  con partenza da piazzetta Azzani – corso Garibaldi, e gran finale in Castello Visconteo.

 

“Dame e Cavalieri di oggi e di ieri” a Pavia

Domenica 23 febbraio 2020, presso il Castello di Pavia. La festa inizierà con il ritrovo in piazza della Vittoria a partire dalle 14.30. Da qui, alle 15.00, partirà la sfilata che raggiungerà il cortile del Castello Visconteo, dove passeremo un pomeriggio insieme, con giochi, stelle filanti, coriandoli, musica e merenda per tutti!
La partecipazione è libera e non serve prenotare: l’ingresso in Castello è consentito fino ad esaurimento posti (capienza massima 1.700 persone).
Hanno aderito all’iniziativa di DivertiAmoPavia tutti gli oratori cittadini: chi interessato può contattare il proprio oratorio e partecipare all’organizzazione della festa!
In caso di maltempo l’iniziativa sarà annullata.

 

Il Carnevale degli Animali al Museo Kosmos di Pavia

In programma per domenica 23 febbraio 2020, uno speciale laboratorio, prodotto in esclusiva da ADMaiora e Perepepè, che unisce il fascino della grande musica alla zoologia.

Un progetto di edutainment, dedicato al pubblico dei bambini dai 5-11 anni e delle famiglie, coinvolto non solo negli ascolti guidati dal narratori, ma di volta un volta in piccoli giochiballetti e quiz tra le sale di Kosmos e sulle note di un capolavoro della musica del Novecento.

Per info e prenotazioni : www.admaiora.education.it        

Santa Maria della Versa

Domenica 1 marzo torna Carnevalandia con bancarelle e animazione per bambini e tradizionali giochi in legno di una volta. Sfilata dei carri allegorici per il paese.

 

Stradella

Sabato 14 e domenica 15 marzo 2020, in piazzale Trieste, sfilata dei carri allegorici, della scopa, maschere, lotteria.

 

Varzi

Il 23-24 e 29 febbraio 2020 – Appuntamento in piazza della Fiera con la sfilata dei carri allegorici, con seguito di ballerini e figuranti. Numerosi appuntamenti nel tendone allestito per l’occasione, balli in maschera e pentolaccia.

 

Vigevano

23 e 25 febbraio 2020 – Sfilata dei carri allegorici per le vie della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *