logo sito cav

CAV - Centro di Accoglienza alla Vita Vogherese ODV

Via Mentana n. 43
27058 Voghera (PV)
Tel: 349 4026282
email: cavvoghera@virgilio.it
Visualizzazioni:
50

A Bari un vigile del fuoco offre giri in barca gratis ai bambini autistici

di Redazione Online
da www.corriere.it
@Riproduzione Riservata del 02 agosto 2020

Giuseppe Valrosso è rimasto colpito dal post di un padre di un ragazzo autistico tanto da offrire il suo gommone per una gita tutta gratuita a ragazzi affetti da questa patologia. Il suo post su Facebook ha fatto il giro del web.-

A Bari un vigile del fuoco offre giri in barca gratis ai bambini autistici
Non è difficile, nel mondo dei social, comunicare una propria idea o lanciare un'iniziativa. Basta un post su Facebook. E così, con due righe di testo e un paio di foto, il vigile del fuoco Giuseppe Valrosso ha fatto la sua proposta. Una proposta spontanea, semplice, ma che ha l'obiettivo di portare qualche ora di felicità a ragazzi affetti da autismo. «Regalo a mie spese un giro in barca a ragazzi autistici (ripeto, gratuitamente) in zona Bari. Condividete, grazie», ha scritto venerdì 31 luglio sulla sua bacheca. E il popolo del web l'ha ascoltato: ad oggi il post conta oltre duemila condivisioni.
L'idea è nata da un altro racconto social, quello del padre di un ragazzo autistico che ha postato un video del ragazzo nuotare felice in mare. Perché non dare la stessa gioia anche ad altri, si è probabilmente detto Valrosso.
Ed ecco la proposta, che mette a disposizione il suo gommone a chi ne ha più bisogno. Seguono decine di commenti che applaudono all'iniziativa. «I nostri bambini non hanno mai diritto a niente dalle istituzioni.. lei è veramente una persona di cuore», scrive Carla. «Un buon esempio per chi non capisce i nostri figli», aggiunge Eugenia. «Grazie di cuore per questo grande e bellissimo gesto.. da una mamma di un bimbo speciale», commenta Antonella. E tante sono anche le associazioni che si dedicano ai disabili che vogliono prendere contatti con lui. E tra i commenti spunta l'ipotesi che si chieda anche all'assessore al welfare di aiutare Valrosso nella sua spontanea, bellissima missione.

Top